Politica

Voto in Abruzzo, Salvini e Conte rassicurano sull’alleanza di governo

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte
Dopo la netta affermazione del centrodestra in Abruzzo, Salvini e Conte chiariscono: "A livello di governo centrale non cambia nulla, nessun rimpasto, nessun cambiamento"
Web Hosting

Nonostante in Abruzzo abbia vinto il centrodestra, l’alleanza di governo Lega – 5 Stelle non è in dubbio. Lo hanno fatto sapere il leader del Carroccio Matteo Salvini e il premier Giuseppe Conte. Il ministro degli Interni ha parlato in conferenza stampa alla Camera: “Dai dati si vede che un pezzo del voto di sinistra è arrivato a noi: operai, insegnanti, lavoratori. Sono felice perché il lavoro paga, la concretezza paga. Al governo non cambia niente, nessun cambio, nessun rimpasto, il lavoro continua”.

Ci sarà comunque un vertice di governo, ha aggiunto Salvini, in vista di una settimana intensa. E poi ha spiegato: “Fossi nel M5S non sarei preoccupato. Hanno preso il voto delle ultime regionali, difficilmente traducibile sul piano politico. Le Europee sono un appuntamento più politico. Le elezioni in Abruzzo sono la dimostrazione che indagini, minacce, giurie d’onore possono inventarsi quello che vogliono, poi la vita reale ha la meglio su quella virtuale”.

Il premier Conte, da parte sua, condivide: “Il dato mi sembra abbastanza chiaro, ma questo non cambia nulla per il governo. Continuiamo a lavorare, non c’è nessun cambiamento all’ordine del giorno”.

Informazioni sull'autore

Alessandro Pignatelli

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

ULTIMA EDIZIONE NCN

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto


Web Hosting