Economia Finanza TV

Video: finanza, i veri rischi. Castellini intervista Nadotti

Da sinistra Giuseppe Castellini e il professor Loris Nadotti negli studi televisivi di Mediacountry
Puntata da non perdere l’intervista di Giuseppe Castellini al professor Loris Nadotti, Ordinario di ‘Economia degli intermediari finanziari’ all’Università di Parigi e con un lungo e qualificatissimo curriculum nel campo del mondo della finanza e, più in generale dell’economia. L’intervista è andata in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre, nell’ambito del ciclo ‘Mondo Finanza’
Web Hosting

Puntata da non perdere l’intervista di Giuseppe Castellini al professor Loris Nadotti, Ordinario di ‘Economia degli intermediari finanziari’ all’Università di Parigi e con un lungo e qualificatissimo curriculum nel campo del mondo della finanza e, più in generale dell’economia. L’intervista è andata in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre, nell’ambito del ciclo ‘Mondo Finanza’.

Puntata da non perdere perché il professor Nadotti, stimolato dalle domande di Castellini, non solo parla del rapporto tra rischio e rendimento di un investimento finanziario, dando preziosi consigli, ma entra nel dettaglio di quanto incida il ‘sentiment’, ossia la percezione degli investitori, fenomeno che è diventato sempre più importante vista la progressione geometrica dell’informazione (non sempre di prima qualità) che c’è stata e c’è grazie a internet. E svela anche il modo di operare dei fondi di investimento. Valutazioni dalle quali emerge l’importanza, oggi ancora maggiore rispetto al passato, della stabilità economico-finanziaria. E qui Nadotti individua la radice dei mali italiani negli anni Settanta, con l’aumento del debito pubblico italiano e con la corsa dell’inflazione.

Il professore entra anche nel tema della valutazione sull’euro, dicendo cose molto interessanti, citando i vantaggi – ed entrandone in dettaglio – che la moneta unica ha portato all’Italia.

Una puntata ad ampio stretto, insomma, piena di informazioni e di valutazioni di primissima qualità ed estremamente utili.

La puntata si può ora vedere sul canale youtube ‘Mediacountry

tube’. Il link è https://youtu.be/MTj1KVcv_nA

Oppure, basta andare su you tube e digitare Mediacountrytube, dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountrytv.

 

“Mondo Finanza” va in onda il mercoledì alle ore 22, con replica il giovedì alle ore 14, sul canale 11 – Trg del digitale terrestre. Ulteriori repliche, durante la settimana di programmazione, sul canale 111.

Informazioni sull'autore

g.castellini

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

ULTIMA EDIZIONE NCN

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto


Web Hosting