Economia Politica TV

Video: analisi contratto Lega-M5s

Da sinistra Mauro Volpi, Gianfilippo Della Croce e Loris Nadotti negli studi televisivi di Mediacountry
Ecco il video, andato in onda a Nautilus sul canale 11 – Trg del digitale terrestre, in cui il Contratto di governo M5S-Lega viene messo sotto esame dai professori Loris Nadotti e Mauro Volpi, dal punto di vista economico e dal punto di vista costituzionale. Trasmissione di grande interesse, da non perdere

Dibattito di grande interesse tra poco a Nautilus, alle ore 21,15, sul contratto di governo tra 5Stelle e Lega. La trasmissione va in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre, diretto da Giacomo Marinelli Andreoli. Nel salotto di Gianfilippo Della Croce, che ha ideato la fortunata formula del Nautilus che conduce da 14 anni, sono ospiti il professor Mauro Volpi, costituzionalista di rango e già membro del Csm (Consiglio superiore della magistratura), e il professor Loris Nadotti, Ordinario all’Università di Perugia e grande conoscitore dei mercati finanziari.

In estrema sintesi, per Nadotti nel contratto M5S-Lega dal punto di vista economico “ci sono proposte veramente poco realizzabili, altre palesemente irrealistiche. Su diversi punti però – continua Nadotti – in linea di principio posso essere d’accordo. Ma è una scommessa che speriamo nessuno debba pagare a caro prezzo”.

Per Volpi nel contratto M5S-Lega dal punto di vista costituzionale “ci sono diversi punti discutibili. In parte concordo con Nadotti, per il resto diverse proposte sono legittime nel merito ma presentano problematiche nel metodo. Vorrei comunque dire – ironizza Volpi – che questo governo ha avuto due sponsor illustri: Renzi e Berlusconi”. Ossia, sono state le loro politiche a determinare la ribellione dei cittadini.

La puntata si può ora vedere sul canale youtube di Mediacountry. Il link è https://youtu.be/gUKYWnY018g

Oppure, basta andare su youtube e poi digitare Mediacountrytube (appunto il canale youtube di Mediacountry), dove si trovano le trasmissioni più recenti prodotte da Mediacountry. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountry tv.

Nautilus, che fa parte della produzioni di ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio”, va in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre la domenica alle ore 20 (replica il lunedì alle ore 11 sul canale 211) e il martedì alle ore 21,15 circa (replica sul canale 111 il mercoledì alle ore 21).

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

Nuovo Corriere Nazionale Edizione 22 08 2018

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto