Cronaca

Quartiere Santa Giulia di Milano, ecco come sarà la torre Spark One

Il Quartiere Santa Giulia di Milano si rifà il look: accanto alla sede di Sky, iniziano i lavori per la Torre Spark One. Poi seguirà anche la costruzione della Spark Two
Web Hosting

Milano

Ecco come sarà la Torre Spark One nel Quartiere Santa Giulia di Milano che si sta rifacendo il look. Hanno riaperto i cantieri grazie a Intown, joint venture tra Risanamento e Lendlease (azienda australiana).

Nel 2020, accanto agli edifici di Sky, ci sarà appunto Spark One, a cui seguirà poi Spark Two (i lavori inizieranno tra sei mesi). La spesa per i due edifici sarà di 120 milioni di euro. Davide Albertini Petroni, dg di Risanamento, ad di Milano Santa Giulia e presidente di Intown, spiega a proposito del progetto: “Iniziando i lavori a Spark One, prende il via concretamente il completamento della parte sud del progetto Milano Santa Giulia che, con Spark Two e la sede già realizzata di Sky, si pone l’obiettivo di dare vita a un business discrict all’avanguardia, fortemente connesso con la città di Milano e con i suoi servizi”. La collaborazione proseguirà con lo sviluppo pure dell’area nord, ha fatto sapere.

Informazioni sull'autore

Alessandro Pignatelli

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

ULTIMA EDIZIONE NCN

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto


Web Hosting