Prima pagina

Nuovo Corriere Nazionale: la prima pagina dell’8 febbraio 2019

Prima pagina Nuovo Corriere Nazionale Edizione 08 02 2019
La Francia richiama l'ambasciatore a Roma (non capitava dal 1939), l'Ue conferma il Pil al ribasso: è la tempesta perfetta sull'Italia secondo il Nuovo Corriere Nazionale di oggi
Web Hosting

“Tempesta perfetta sull’Italia”. Così apre oggi il Nuovo Corriere Nazionale la sua prima pagina. “La Francia richiama l’Ambasciatore a Roma, l’Ue sancisce: Pil +0,2%. E il Governo è indebolito dalle liti”. Una crisi diplomatica come quella italo-francese non si vedeva dal 1939, prima che scoppiasse la Seconda guerra mondiale. Più rassicurante è invece il viso sorridente del ministro dell’Economia Tria, di spalla: “Nessuna manovra correttiva, ecco le leve per aiutare la crescita”. Una replica in piena regola alle stime dell’Unione Europea.

Tutto da leggere ‘Mala Tempora’: “Dalla contessa di Castiglione a Di Maio e Di Battista”. Antonio Maglia analizza così la crisi con i vicini: “Una crisi dettata (per entrambi) da calcoli di tipo elettorale”. In taglio alto troviamo due richiami. Parisi: “La corruzione non si combatte con l’Anac”, ovvero con l’Autorità nazionale Anti corruzione. E Valori: “I nuovi equilibri geopolitici in Medio Oriente”.

Scendiamo al dossier di Giuseppe Scanni: “La guerra alle infrastrutture combattuta con ogni mezzo”. In taglio basso, altri due richiami di sicuro interesse. L’analisi, Boldrin: “La recessione colpa di chi? Di tutti”. Sant’Egidio: “La ‘strage’ dei senza tetto. Roma ricorda Modesta”. All’interno del giornale, tutti gli approfondimenti e le pagine di sport, cultura, società e attualità.

Per leggere gratuitamente l’edizione digitale sfogliabile da pc, tablet e smartphone basta andare sul sito del giornale. Per andare direttamente all’edizione di oggi del giornale sfogliabile il link è: https://www.nuovocorrierenazionale.com/edizione-digitale. Se volete, potete andare sulla pagina Facebook del Nuovo Corriere Nazionale e cliccare su “mi piace”. Essendo amici del giornale, vi saranno segnalati in tempo reale gli aggiornamenti. Il lancio con la nuova edizione del giornale la trovate tutti i giorni anche su twitter.

Informazioni sull'autore

Alessandro Pignatelli

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

ULTIMA EDIZIONE NCN

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto


Web Hosting