Economia

Nuovo Corriere Nazionale: la prima pagina dell’11 luglio 2018

Nuovo Corriere Nazionale Edizione 11 07 2018
Nuovo Corriere Nazionale: l'apertura di oggi è dedicata alle misure economiche di cui si è parlato durante l'assemblea dell'Abi. Ampio spazio anche alla trattativa che ha portato Cristiano Ronaldo alla Juventus

‘Italia, cielo grigio. Tria, Visco e Patuelli aprono l’ombrello’. Questo il titolo d’apertura del Nuovo Corriere Nazionale di oggi. Il coro è ‘Conti in ordine’, ma le musiche sono diverse nel giorno in cui il presidente dell’Abi, per l’appunto Patuelli, fa capire che c’è linea comune sulla salvaguardia dei conti. Negli interventi successivi, però, ognuno dice la sua. E si scopre che le idee divergono. Intanto, il ministro Savona conferma la volontà di restare nell’euro, ma che c’è anche un piano B. Quello stesso piano che lo ha dirottato non più al ministero dell’Economia, ma a quello degli Affari europei.

L’intervista di oggi riguarda Verini, che parla di sinistra: ‘Sia tra la gente, contro la paura’. Questo il messaggio dell’uomo di Walter Veltroni. Luigi Di Maio annuncia che è ora di eliminare i vitalizi parlamentari e di puntare quindi alle pensioni d’oro. Come da programma dei Cinquestelle. Giuseppe De Rita firma l’intervento di oggi: ‘L’importanza di rifare l’establishment italiano’. Pietro Ichino, nel secondo intervento di cui c’è il richiamo in prima pagina, dice: ‘Giustizia, quell’errore nel contratto M5S – Lega’. Capitolo società: Winnie the Pooh è l’orsetto miliardario. Leggiamo i segreti del libro che il principe Harry ha donato al nipotino Louis, in occasione del battesimo del piccolo.

Capitolo sport e business ricchissimo oggi. Troviamo infatti la conclusione della trattativa del secolo che porta Cristiano Ronaldo, cinque volte Pallone d’oro, alla Juventus. Più di 100 milioni versati dai bianconeri al Real Madrid, 30 netti all’anno al portoghese per quattro anni. Un affare come non si vedeva da tanto tempo in Italia. Sempre per il calcio, arriva nel giorno giusto la classifica degli ingaggi più alti nel mondo del pallone. Scopriamola insieme.

Ricordate che il Nuovo Corriere Nazionale si può leggere facilmente e gratuitamente anche su pc, smartphone e tablet andando sul sito del giornale. Se volete, potete andare sulla pagina Facebook del Nuovo Corriere Nazionale e cliccare su “mi piace”. Essendo amici del giornale, vi saranno segnalati in tempo reale gli aggiornamenti. Il lancio con la nuova edizione del giornale la trovate tutti i giorni anche su twitter.

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

Nuovo Corriere Nazionale Edizione 19 07 2018

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto