Prima pagina

Nuovo Corriere Nazionale: la prima pagina dell’11 gennaio 2019

Prima pagina Nuovo Corriere Nazionale Edizione 11 01 2019
Lega e Movimento 5 Stelle separati in casa, al Governo ormai si litiga su tutto. E il decreto su reddito di cittadinanza e quota 100 ha fatto precipitare la situazione. Ne parla il Nuovo Corriere Nazionale oggi in prima pagina
Web Hosting

Da parenti serpenti a separati in casa: la coesistenza delle due anime al Governo pare essere sempre più complicata. Lo scrive oggi il Nuovo Corriere Nazionale in prima pagina: “Lega-M5S, c’eravamo tanto amati”. Ma oggi si litiga su ogni cosa: “Governo, ormai separati in casa. ‘Volano’ piatti, colpiti anche il decreto ‘reddito’ e quota 100”. Sandro Roazzi non ha dubbi: “Il decreto su reddito di cittadinanza e quota 100 ha finito per fare il vaso di coccio fra quelli di ferro delle frizioni politiche tra Lega e Cinquestelle”.

Il ministro Paolo Savona preferisce concentrarsi su una situazione difficile che riguarda tutta l’Europa: “Perché il 2019 può essere un anno drammatico per l’Europa”. Nel suo intervento, l’economista ammette che le minacce andrebbero sostituite con il dibattito. Per trovare soluzioni invece di aggiungere problematiche su problematiche. Intanto, il dossier dell’Osservatorio Cpi svela: “L’illusione di stampare moneta. Non servirebbe”.

Notizia che tiene banco ieri dal primo pomeriggio è quella che vede Grillo e Renzi firmatari del Manifesto per la Scienza. Così tratta oggi la notizia il quotidiano: “Scienza ‘pro vax’, Grillo firma. A pensare male si fa peccato, ma…”. Anche questo episodio si aggiunge alle divisioni dell’esecutivo, forse pure tra membri degli stessi schieramenti. L’analisi di Antonio Maglie: “Un governo, due parti in commedia e la democrazia sempre più zoppa”. Sui migranti, invece, c’è stata un’apertura: “Migranti, l’Ue apre all’Italia: ricollocamenti, ‘sì’ a trattativa”.

In taglio alto troviamo: ‘Riforma, J’accuse’: “IBI: lontano dal Parlamento, lontano dal popolo”. Macaluso e la sua consueta analisi: “Maggioranza paralizzata dalle Europee”. In taglio basso, andiamo a leggere l’ultimo richiamo della prima pagina di oggi. Se la prendono i Radicali con l’intervento di Bernardini che riguarda il tema della cannabis: “Mini passo avanti”.

Per leggere gratuitamente l’edizione digitale sfogliabile da pc, tablet e smartphone basta andare sul sito del Nuovo Corriere Nazionale. Per andare direttamente all’edizione di oggi del giornale sfogliabile il link è https://www.nuovocorrierenzionale.com/edizione-digitale. Se volete, potete andare sulla pagina Facebook del Nuovo Corriere Nazionale e cliccare su ‘mi piace’. Essendo amici del giornale, vi saranno segnalati in tempo reale gli aggiornamenti. Il lancio con la nuova edizione del giornale la trovate tutti i giorni anche su twitter.

Informazioni sull'autore

Alessandro Pignatelli

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

ULTIMA EDIZIONE NCN

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto


Web Hosting