Prima pagina

Nuovo Corriere Nazionale: la prima pagina del 9 febbraio 2019

Prima pagina Nuovo Corriere Nazionale Edizione 09 02 2019
Apertura sull'allarme economia da parte dell'Istat per il Nuovo Corriere Nazionale di oggi: il peggio deve ancora venire. E la lite con Parigi ci isola nell'Unione Europea
Web Hosting

Allarme rosso sull’economia da parte dell’Istat: il peggio deve ancora venire. Ed è questa l’apertura del Nuovo Corriere Nazionale di oggi: “Ora l’Istat fa tremare i polsi”. Nel sommario i motivi: “Economia, l’allarme: il peggio deve ancora venire. Spread verso quota 290. E lo scontro con Parigi ci isola in Ue”. Scrive Sandro Roazzi: “Italia in mezzo al guado”. Il Rapporto del Censis pare confermare che l’italiano di oggi non è quello di ieri, ma uno disilluso: “Gli italiani ormai iconoclasti, il 90 per cento non ha più né miti né modelli”. “Ma così la società si svuota di energie”. Vero.

Luigi Di Maio intanto scrive a ‘Le Monde’: “Amici della Francia, ma vicini alla rabbia dei francesi”. Giustificando il suo incontro con i leader dei gilet gialli. L’analisi di Antonio Maglie è feroce nei confronti del governo gialloverde per lo scivolone che ha fatto sì che la Francia richiamasse il suo ambasciatore a Roma: “Perché aizzare la Francia a fini elettorali non serve a niente”. Sempre il ‘povero’ Di Maio ha parlato di democrazia francese millenaria, sbagliando un po’ i tempi: “Di Maio benino in Storia, sbaglia solo di 800 anni”.

In taglio alto troviamo l’intervento di Cantone: “Contro il codice Appalti c’è solo rumore elettorale”. L’analisi di Confindustria: “‘Reddito’ e paghe da fame dei nostri giovani”. Per la rubrica ‘Sapere, i Segreti’, Augusto Vasselli oggi ci parla di: “Anima e corpo, dagli egizi alla new age. La quarta via”. Infine, per il calcio, parliamo di impianti nuovi: “Nuovi stadi, Bologna capofila. Modello Francia e Germania”.

Per leggere gratuitamente l’edizione digitale sfogliabile da pc, tablet e smartphone basta andare sul sito del giornale. Per andare direttamente all’edizione di oggi del giornale sfogliabile il link è: https://www.nuovocorrierenazionale.com/edizione-digitale. Se volete, potete andare sulla pagina Facebook del Nuovo Corriere Nazionale e cliccare su “mi piace”. Essendo amici del giornale, vi saranno segnalati in tempo reale gli aggiornamenti. Il lancio con la nuova edizione del giornale la trovate tutti i giorni anche su twitter.

 

Informazioni sull'autore

Alessandro Pignatelli

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

ULTIMA EDIZIONE NCN

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto


Web Hosting