Prima pagina

Nuovo Corriere Nazionale: la prima pagina del 7 febbraio 2019

Prima pagina Nuovo Corriere Nazionale Edizione 07 02 2019
La crisi di governo c'è, anche se non si vede. Gli sgarbi del Movimento 5 Stelle a Salvini sono un chiaro messaggio: si torna alle origini. Questa l'apertura di oggi del Nuovo Corriere Nazionale.
Web Hosting

“Governo, la crisi c’è ma non si vede”. Con questo titolo apre oggi il Nuovo Corriere Nazionale. “Dagli sgarbi a Salvini sulla Tav a molto altro, il messaggio M5S è chiaro: si torna alle origini”. Di spalla, il presidente cinese Xi Jinping difende il libero scambio: “Ecco come rilanciare la crescita economica mondiale”. I due richiami in taglio alto riguardano Morando: “Quel riformismo negato da Berlinguer alla Fiom di Landini” e Sapelli: “Perché Salvini dismetterà la guerra anti immigrazione”.

Il dossier è sulla situazione caotica in Venezuela: “Venezuela, la Chiesa né con Maduro né con Guaidò”. Antonio Maglie ci parla di un anniversario: “Quella lezione dal caso Eluana che la politica non ha capito”. Torniamo invece a parlare di attualità e di economia nel richiamo a metà pagina sulla crescita lenta dei tedeschi: “Germania in ansia, nuova strategia per evitare la crisi dell’industria”.

Gli ultimi due richiami come di consueto chiudono la prima pagina del quotidiano. Troviamo l’intervento di Pietro Ichino: “‘Reddito’, tutti i danni dell’improvvisare”. E poi c’è una notizia che riguarda il nostro calcio che, purtroppo, continua a perdere colpi nei confronti dei suoi competitor: “Fatturati calcio: la serie A arretra, superata da Liga e Bundesliga”. Ovvero dal campionato spagnolo e da quello tedesco.

Per leggere gratuitamente l’edizione digitale sfogliabile da pc, tablet e smartphone basta andare sul sito del giornale.  Per andare direttamente all’edizione di oggi del giornale sfogliabile il link è: https://www.nuovocorrierenazionale.com/edizione-digitale. Se volete, potete andare sulla pagina Facebook del Nuovo Corriere Nazionale e cliccare su “mi piace”. Essendo amici del giornale, vi saranno segnalati in tempo reale gli aggiornamenti. Il lancio con la nuova edizione del giornale la trovate tutti i giorni anche su twitter.

 

Informazioni sull'autore

Alessandro Pignatelli

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

ULTIMA EDIZIONE NCN

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto


Web Hosting