Prima pagina

Nuovo Corriere Nazionale: la prima pagina del 6 febbraio 2019

Savona alla Consob, Conte agli Affari Europei, il ruolo del Quirinale in questo grande gioco. L'analisi apre oggi la prima pagina del Nuovo Corriere Nazionale
Web Hosting

Savona alla Consob, Conte interim agli Affari Europei. Il Nuovo Corriere Nazionale sintetizza così quello che è accaduto: “Il grande gioco: Palazzo, Colle, Savona in Consob”. E spiega: “Ministero, interim a Conte. Palazzo Chigi cruciale nei rapporti con l’Ue. Il ruolo del Quirinale”. Sono coinvolte le maggiori cariche dello Stato, compreso il presidente della Repubblica Mattarella. Con Conte che ora è più ‘forte’ in Europa, come da disegno che è partito da lontano. Il premier è persona che piace a Merkel e compagni.

Di spalla il Rapporto Istat: “Nel Mezzogiorno avrà il ‘Reddito’ il 9% delle famiglie”. In totale, i nuclei beneficiari italiani che avranno il Reddito di Cittadinanza saranno un milione e 308 mila. Sull’argomento troviamo l’opinione di Macaluso: “Dalla teca della card all’urna del voto”. Mentre Silvio Berlusconi continua a ‘gufare’ perché l’esecutivo i sfasci al più presto: “Se cade il Governo ho già pronti il ‘piano B'”. Dove B può stare anche tranquillamente per Berlusconi, che continua a sentirsi leader di una parte del Paese.

Giuseppe Scanni analizza invece la nuova visita pastorale di Papa Francesco, appena terminata: “Così Bergoglio è diventato un leader planetario”. In prima pagina oggi c’è anche l’intervento di Beppe Grillo: “I privati li conosciamo. Li terremo lontani dall’acqua”. In taglio basso c’è il richiamo all’intervista a Rachele Mussolini: “Raggi? Un fallimento”. Quella stessa Virginia Raggi che ieri ha presentato l’ok al nuovo stadio della Roma: “Roma, Milan, Napoli: 3 grandi nuovi stadi sono alla svolta”. Infine, “La ricerca dei nuovi miti passa dal fantasy”.

Per leggere gratuitamente l’edizione digitale sfogliabile da pc, tablet e smartphone basta andare sul sito del giornale. Per andare direttamente all’edizione di oggi del giornale sfogliabile il link è: https://www.nuovocorrierenazionale.com/edizione-digitale. Se volete, potete andare sulla pagina Facebook del Nuovo Corriere Nazionale e cliccare su “mi piace”. Essendo amici del giornale, vi saranno segnalati in tempo reale gli aggiornamenti. Il lancio con la nuova edizione del giornale la trovate tutti i giorni anche su twitter.

 

 

Informazioni sull'autore

Alessandro Pignatelli

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

ULTIMA EDIZIONE NCN

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto


Web Hosting