Prima pagina

Nuovo Corriere Nazionale: la prima pagina del 6 dicembre 2018

Prima pagina Nuovo Corriere Nazionale Edizione 06 12 2018
Conte va da Juncker con la Manovra modificata: o la va o la spacca. Savona però teme la recessione. Questa l'apertura del Nuovo Corriere Nazionale d oggi
Web Hosting

“Manovra, ultimo tango a Bruxelles”. E’ questa l’apertura odierna del Nuovo Corriere Nazionale, che scrive: “Conte va da Juncker con le modifiche. Savona teme la recessione: se l’Ue sta ferma, allora agiamo noi”. Mentre Roma si prepara a ospitare, sabato 8 dicembre, la manifestazione organizzata dalla Lega. Di spalla, il ministro dell’Economia Giovanni Tria parla direttamente agli italiani e svela: “Renzi – Gentiloni, il j’accuse di Tria: bruciati 35 miliardi”. Nel suo intervento, Tria specifica: “Ecco l’eredità che ci hanno lasciato”.

In taglio alto, la beffa sindacale per il nostro Paese: “Leader sindacati mondiali, Camusso beffata per pochi voli”. L’analisi di Macaluso: “Opposizione: se si scaldano i cattolici”. C’è anche l’intervista del premier russo Dmitry Medvedev, delfino di Vladimir Putin: “Caos Libia? Colpa di Ue, Usa e altri”. Tutti tranne la Russia, of course. Medvedev racconta anche del ‘fallimento’ della Conferenza di Palermo sulla Libia.

L’editoriale di oggi è di Giuseppe Castellini: “Italia, realismo – Il bilancio corrente vada in pareggio”. Inizia così il giornalista: “Certamente il governo italiano non si aspettava una Ue così forte…”. E aggiunge: “Come non se l’aspettava la Gran Bretagna”. Trova spazio sulla prima anche la baruffa Salvini – Spataro: “Caso emblema del degrado democratico”. Antonio Maglie ci racconta i perché dello scontro tra il ministro degli Interni Matteo Salvini e il procuratore di Torino Armando Spataro.

Liliana Chiaramello ha intervistato Bernardini (Radicali): “Giustizia, chiesta svolta a Bonafede”. Andiamo poi a scoprire il libro: “Mazzini occulto, tutti gli aspetti inesplorati”. Ce ne parla Caterina Luisa De Caro: “Il genovese illuminato che ha fatto la Nazione”. Il libro è di Davide Crimi e affronta la dimensione filosofica e spirituale del patriota di un’Italia così lontana da quella di oggi.

Per leggere gratuitamente l’edizione digitale sfogliabile da pc, tablet e smartphone basta andare sul sito del Nuovo Corriere Nazionale. Per andare direttamente all’edizione di oggi del giornale sfogliabile il link è https://www.nuovocorrierenzionale.com/edizione-digitale. Se volete, potete andare sulla pagina Facebook del Nuovo Corriere Nazionale e cliccare su ‘mi piace’. Essendo amici del giornale, vi saranno segnalati in tempo reale gli aggiornamenti. Il lancio con la nuova edizione del giornale la trovate tutti i giorni anche su twitter.

Informazioni sull'autore

Alessandro Pignatelli

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

ULTIMA EDIZIONE NCN

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto


Web Hosting