Prima pagina

Nuovo Corriere Nazionale: la prima pagina del 5 febbraio 2019

Prima pagina Nuovo Corriere Nazionale Edizione 05 02 2019
La presentazione della 'card' per il reddito è l'arma del M5S per riprendere consensi dopo l'exploit degli ultimi mesi di Matteo Salvini. E' l'apertura del Nuovo Corriere Nazionale di oggi
Web Hosting

L’arrembaggio dei Cinque Stelle per recuperare consensi: “Salvini, c’è posta per te”. Titola così in prima pagina il Nuovo Corriere Nazionale di oggi, che poi spiega: “M5S in piena offensiva per risalire sulla Lega, con la card per il ‘reddito’ si spera l’effetto domino. I rischi”. A officiare il rito della presentazione della ‘card’, in tutto simile a quella postale il premier Giuseppe Conte e il vicepremier Luigi Di Maio.

Di spalla una notizia che fa paura. L’intervento di Donald Trump che spiega perché gli Stati Uniti si siano ritirati dall’accordo sul nucleare: “Missili a medio raggio, ecco perché ci ritiriamo dal Trattato”. Dice: “Per troppo tempo la Russia ha violato il trattato sulle forze nucleari a intervallo intermedio (Inf) impunemente, sviluppando segretamente e mettendo in campo un sistema missilistico proibito”.

A centro pagina il richiamo si Maurizio Ballistreri: “Macroregione mediterranea, la Sicilia protagonista”. Risaliamo a prima pagina con l’analisi: “Casaleggio: futuro del lavoro, dibattito cruciale per il Paese”. E Cardini: “Sotto schiaffo di Trump, se l’Iran si volge a Est”. L’intervento del ministro Paolo Savona: “‘No’ a togliere libertà alle banche”. Poi troviamo un’altra analisi: “Recessione? Si guarda al dito, non alla luna”.

Infine, ci sono i due articoli a fondo pagina. Il viaggio di Papa Francesco: “Il Papa e il dialogo interreligioso, esigenza teologica e sociale”. L’intervista fatta dalla giornalista Liliana Chiaramello: “Catalogna, ferita d’Europa. Angioli (Radicali): brutto segnale”. All’interno del quotidiano trovate tanto altro: dalla pagina di attualità a quella di sport, da cultura a economia ed esteri.

Per leggere gratuitamente l’edizione digitale sfogliabile da pc, tablet e smartphone basta andare sul sito del giornale. Per andare direttamente all’edizione di oggi del giornale sfogliabile il link è: https://www.nuovocorrierenazionale.com/edizione-digitale. Se volete, potete andare sulla pagina Facebook del Nuovo Corriere Nazionale e cliccare su “mi piace”. Essendo amici del giornale, vi saranno segnalati in tempo reale gli aggiornamenti. Il lancio con la nuova edizione del giornale la trovate tutti i giorni anche su twitter.

Informazioni sull'autore

Alessandro Pignatelli

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

ULTIMA EDIZIONE NCN

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto


Web Hosting