Prima pagina

Nuovo Corriere Nazionale: la prima pagina del 3 febbraio 2019

Prima pagina Nuovo Corriere Nazionale Edizione 03 02 2019
Baratto in vista su Alta Velocità e processo a Salvini? Se lo domanda oggi il Nuovo Corriere Nazionale, anche se la paura più grande del Governo oggi è la crescita pari a zero del nostro Paese
Web Hosting

Siamo sempre più vicini al No Tav da parte del Governo, ma attenzione alla correlazione con il processo Diciotti a Matteo Salvini. In prima pagina, sul Nuovo Corriere Nazionale di oggi, è proprio questa la domanda del titolo d’apertura: “Tav rovente e processo, grande baratto?”. Nel sommario leggiamo: “M5S come una furia contro l’opera, in ballo anche il voto su Salvini. Ma la paura più forte è crescita zero”.

Il ministro dell’Economia cerca di scacciare almeno l’ultima paura, quella della crescita pari a zero: “Tria, i quattro motivi per cui il nostro debito è del tutto sostenibile”. Sull’Europa: “Servono nuove politiche”. Il governatore di Bankitalia Ignazio Visco è di parere opposto: “Suona l’allarme rosso su debito e Pil. Consob, scontro”. “Il Governatore Ignazio Visco dà la sveglia: conferma la stima +0,6% del Pil per il 2019, ma mentre per gli altri Paesi Ue il rallentamento potrebbe essere passeggero, per l’Italia no”.

In taglio alto c’è l’intervento di Giacalone: “Verso il disastro per colpa della cultura ‘piagnona’”. E l’indagine Censis: “Troppo lavoro, per pochi. Ecco il paradosso tutto italiano”. Bruno Coletta ci porta dentro il palazzo che conta di più in Russia: “Dentro il Cremlino, le trascrizioni dei dialoghi su Davos tra Putin e i ministri”. Per la geopolitica, c’è Giancarlo Elia Valori: “La questione ottomana. I tre veri obiettivi della Turchia”.

Gli ultimi due richiami in prima pagina oggi riguardano l’opinione e il dossier. Partiamo dalla prima: “Paragone: il Pil e le prediche dei professoroni smemorati”. Il secondo: “Il voto in Congo , ‘benedetti’ brogli elettorali”. All’interno del giornale, naturalmente, c’è anche la pagina sportiva, cultura e società, economia e attualità.

Per leggere gratuitamente l’edizione digitale sfogliabile da pc, tablet e smartphone basta andare sul sito del giornale. Per andare direttamente all’edizione di oggi del giornale sfogliabile il link è: https://www.nuovocorrierenazionale.com/edizione-digitale. Se volete, potete andare sulla pagina Facebook del Nuovo Corriere Nazionale e cliccare su “mi piace”. Essendo amici del giornale, vi saranno segnalati in tempo reale gli aggiornamenti. Il lancio con la nuova edizione del giornale la trovate tutti i giorni anche su twitter.

Informazioni sull'autore

Alessandro Pignatelli

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

ULTIMA EDIZIONE NCN

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto


Web Hosting