Economia

Nuovo Corriere Nazionale: la prima pagina del 14 settembre 2018

Prima pagina Nuovo Corriere Nazionale Edizione 14 09 2018
Doppio avvertimento sui conti all'Italia da parte della Bce e dell'Unione Europea. Questo il titolo d'apertura del Nuovo Corriere Nazionale di oggi. E poi: l'intervento del ministro Tria e due inchiese: sull'export italiano di armi e sulla fuga di cervelli
Web Hosting

L’Italia ha ricevuto due avvertimenti sui conti da Bce e Ue: “Doppio warning all’Italia” titola con preoccupazione il Nuovo Corriere Nazionale di oggi. Ad aggiungere pepe al settembre caldo c’è la questione Tria – Movimento 5 Stelle. Questi ultimi spingono perché trovi le risorse per il reddito di cittadinanza. Sulla Manovra economica, insomma, “strada minata”. Proprio il ministro Tria piazza i paletti: “Contratto, ecco cosa si può fare ora”. Un intervento importantissimo da parte di colui che presiede il dicastero dell’Economia. Con i soldi che ci sono, in sintesi, non si può fare tutto. Per ora. Pressioni o non pressioni.

Analisi dettagliata quella di Antonio Maglie sulla fuga dei cervelli dall’Italia: “La fuga non è una scelta”. Spesso si è costretti a emigrare perché da noi mancano le risorse (ancora loro) per far funzionare i centri di ricerca universitari. Capitolo Ilva di Taranto: “Lavoratori Ilva, valanga di sì per l’intesa al Ministero”. Percentuali bulgare al referendum dell’azienda. Liliana Chiaramello fa il ritratto dello scomparso Ceronetti: “Eclettico fustigatore degli italiani”.

L’inchiesta di oggi riguarda le armi: “Affari d’oro. Il made in Italy piace all’Islam”. Ammonta infatti a 15.905 milioni di euro il giro d’affari della vendita di armamenti italiani nei Paesi islamici nel periodo 2015 – 2017. Praticamente la metà dell’intero export tricolore nel settore bellico. In taglio troviamo due interventi. Il primo è di Giannino: “Diritto d’autore: la svolta in Ue e i ‘no’ populisti”. Il secondo è sulla Lega: “Gli errori dei pm, il fantasma del Prodi II”.

Per leggere gratuitamente l’edizione digitale sfogliabile da pc, tablet e smartphone basta andare sul sito del Nuovo Corriere Nazionale. Per andare direttamente all’edizione di oggi del giornale sfogliabile il link è: https://www.nuovocorrierenazionale.com/edizione-digitale. Se volete, potete andare sulla pagina Facebook del Nuovo Corriere Nazionale e cliccare su “mi piace”. Essendo amici del giornale, vi saranno segnalati in tempo reale gli aggiornamenti. Il lancio con la nuova edizione del giornale la trovate tutti i giorni anche su twitter.

Informazioni sull'autore

Alessandro Pignatelli

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

ULTIMA EDIZIONE NCN

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto


Web Hosting