Prima pagina

Nuovo Corriere Nazionale: la prima pagina del 14 marzo 2019

Prima pagina Nuovo Corriere Nazionale Edizione 14 03 2019
Il Nuovo Corriere Nazionale di oggi dedica ampio spazio al prossimo incontro Italia - Cina, tra voci discordanti, ossia favorevoli a un avvicinamento e assolutamente contrari
Web Hosting

Il Nuovo Corriere Nazionale oggi in prima pagina rivela ampi stralci del documento tra Italia e Cina: “Memorandum solamente? Ma quanti impegni”. Ci sono “tanti obblighi. Ma anche silenzi e contraddizioni”. Sandro Roazzi spiega la situazione alla vigilia della visita ufficiale del presidente cinese in Italia e gli americani che avvertono gli alleati che la Cina non può essere partner.

Di spalla troviamo le parole del direttore generale di Bankitalia, Salvatore Rossi: “Cosa resta dell’Uem alla vigilia del voto e cosa fare”. In taglio alto, altre dichiarazioni in merito al prossimo incontro Italia-Cina. Parisi: “Per l’Italia l’influenza cinese non è auspicabile”. E un ricordo di Nardi, l’alpinista italiano morto durante un’impresa: “Pennacchi: Nardi, a cui una vita senza osare non bastava”. Qua e là, in prima pagina, si trovano analisi, dichiarazioni e quant’altro sull’Italia e la Cina. Ne parla anche Giancarlo Elia nValori: “Intesa con la Cina, non c’è alcun pericolo. Anzi…”. Antonio Maglie: “Attenti, la Cina ha i denti aguzzi. Chiedere a chi c’è già passato”.

Scendiamo e troviamo Di Maio: “‘Apre’ ai sindacati. E scoppia la grana Inps”. Il ministro degli Interni ha aperto numerosi tavoli tecnici dopo l’incontro con i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil. Intanto, però, scoppia la grana sulla presidenza dell’Inps. Andiamo a leggere gli ultimi due richiami. L’intervista a Quartarelle (Pd): “Nasrin, qualche nostro politico ha in testa il Medioevo”. E ancora: “Caos Brexit: i tre possibili scenari in vista del 29 marzo”.

Per leggere gratuitamente l’edizione digitale sfogliabile da pc, tablet e smartphone basta andare sul sito del giornale. Per andare direttamente all’edizione di oggi del giornale sfogliabile il link è: https://www.nuovocorrierenazionale.com/edizione-digitale. Se volete, potete andare sulla pagina Facebook del Nuovo Corriere Nazionale e cliccare su “mi piace”. Essendo amici del giornale, vi saranno segnalati in tempo reale gli aggiornamenti. Il lancio con la nuova edizione del giornale la trovate tutti i giorni anche su twitter.

Informazioni sull'autore

Alessandro Pignatelli

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

ULTIMA EDIZIONE NCN

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto


Web Hosting