Prima pagina

Nuovo Corriere Nazionale: la prima pagina del 14 febbraio 2019

Prima pagina Nuovo Corriere Nazionale Edizione 14 02 2019
Oggi la prima pagina del Nuovo Corriere Nazionale parla del Rapporto Brambilla su fisco e pensioni e ci porta dentro la Casa Bianca per la riunione di gabinetto presieduta da Donald Trump
Web Hosting

Oggi l’apertura del Nuovo Corriere Nazionale è dedicata al Rapporto Brambilla: “Fisco e pensioni, chi pagherà? I soliti ceti medi”. Secondo il Rapporto, nel nostro Paese “il 49 per cento non versa nulla, altri molto poco. Tutti a carico di qualcuno”. Tutt’altro clima si respira negli Stati Uniti, con Donald Trump che di spalla dice: “Miliardi dai dazi e la nostra economia sta scoppiando di salute”. Leggiamo la trascrizione della riunione di gabinetto del Governo Usa che si è tenuta lo scorso 12 febbraio, presieduta dal presidente americano.

A proposito del Rapporto dell’Istituto guidato da Alberto Brambilla, il dossier dà al quotidiano il titolo: “Itinerari previdenziali: pensioni, così grossi rischi”. Gli effetti di quota 100 e non solo, quello a cui l’Italia può andare incontro. Sono già pervenute infatti 40 mila domande, ma è possibile prevedere un aumento consistente di questi numeri. Torniamo in taglio alto per i due consueti richiami. Il primo è a proposito di Pasquino: “Pd, le ennesime primarie inutili e farlocche”. L’analisi di Maglie: “‘Burattino’, offesa all’Italia portata all’isolamento”.

In prima c’è anche l’intervento del ministro Toninelli: “Dai costi/benefici Tav bocciata, vi spiego perché”. C’è poi l’analisi, molto interessante: “Un vero piano ‘made in Keynes’ per guarire l’Italia? Eccolo”. Due notizie che riguardano due importanti aziende italiane per chiudere: “Astaldi, soluzione vicina. Alitalia, governo pronto a entrare”. Nelle pagine interne i consueti approfondimenti.

Per leggere gratuitamente l’edizione digitale sfogliabile da pc, tablet e smartphone basta andare sul sito del giornale. Per andare direttamente all’edizione di oggi del giornale sfogliabile il link è: https://www.nuovocorrierenazionale.com/edizione-digitale. Se volete, potete andare sulla pagina Facebook del Nuovo Corriere Nazionale e cliccare su “mi piace”. Essendo amici del giornale, vi saranno segnalati in tempo reale gli aggiornamenti. Il lancio con la nuova edizione del giornale la trovate tutti i giorni anche su twitter.

Informazioni sull'autore

Alessandro Pignatelli

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

ULTIMA EDIZIONE NCN

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto


Web Hosting