Prima pagina

Nuovo Corriere Nazionale: la prima pagina del 13 febbraio 2019

Prima pagina Nuovo Corriere Nazionale Edizione 13 02 2019
Terreno minato per il Governo dopo il voto in Abruzzo e Conte intanto viene contestato a Strasburgo, Parlamento Ue. Questa l'apertura di oggi del Nuovo Corriere Nazionale
Web Hosting

Il premier Giuseppe Conte è stato duramente contestato al Parlamento europeo. Su questo apre il Nuovo Corriere Nazionale di oggi con il titolo: “Conte, ‘sangue e arena’ a Strasburgo”. Nel sommario leggiamo: “Governo, campo minato: ecco su cosa può saltare”. Sandro Roazzi scrive: “Dopo le elezioni in Abruzzo il Governo va avanti, ma in un …campo minato”. E ancora: “Le grane sono molte: dalla Tav a Bankitalia”. Intanto, Francia e Germania consolidano il patto. “Merkel: il motore franco-tedesco più forte per rilanciare l’Europa”. Il Trattato di Acquisgrana rinsalda i rapporti di cooperazione tra i due Paesi. Dice Merkel: “Ribadiamo l’intenzione di affrontare fianco a fianco”. Italia dunque sempre più isolata?

L’analisi di Ballistreri a centro pagina: “Democrazia digitale, chi controlla il ‘Grande Fratello’?”. Bonanni dopo le elezioni abruzzesi: “Cosa ci dice l’Abruzzo? Che il voto è zingaro e va”. Damiano lancia invece un appello al Governo: “Manovra, il Governo ascolti Cgil-Cisl-Uil”. Giancarlo Elia Valori svela: “Un’Opec del gas? La grande partita in corso nel Mediterraneo”. L’analisi di Antonio Maglie è sul Movimento 5 Stelle: “Cinquestelle, alla lunga il trasversalismo non paga”.

Scorriamo ancora la prima pagina e leggiamo il dossier: “Malati d’auto, 8 milioni l’anno di morti per smog. Ecco perché”. Una cifra altissima, eppure nessuno vuole rinunciare ad andare in giro sulla sua macchina, pure per fare tratti brevi. Infine, l’intervista di Chiaramello: “Schlein: ‘Nuovo fascismo, non sarà l’establishment a salvare l’Ue”. Nelle pagine interne del giornale, tutti gli approfondimenti.

Per leggere gratuitamente l’edizione digitale sfogliabile da pc, tablet e smartphone basta andare sul sito del giornale. Per andare direttamente all’edizione di oggi del giornale sfogliabile il link è: https://www.nuovocorrierenazionale.com/edizione-digitale. Se volete, potete andare sulla pagina Facebook del Nuovo Corriere Nazionale e cliccare su “mi piace”. Essendo amici del giornale, vi saranno segnalati in tempo reale gli aggiornamenti. Il lancio con la nuova edizione del giornale la trovate tutti i giorni anche su twitter.

Informazioni sull'autore

Alessandro Pignatelli

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

ULTIMA EDIZIONE NCN

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto


Web Hosting