Economia

Nuovo Corriere Nazionale: la prima pagina del 12 luglio 2018

Prima pagina quotidiano Nuovo Corriere Nazionale Edizione 12 07 2018
Manovra economica: scopriamo come sarà sul Nuovo Corriere Nazionale di oggi. Mondiali di calcio: la Russia ci guadagna davvero? Pare di no. Parla il numero uno del Festival di Spoleto, Giorgio Ferrara
Web Hosting

‘Le scelte del Govern0’. Questa l’apertura del Nuovo Corriere Nazionale di oggi. Irpef, voucher, pensioni: Manovra (quasi) pronta. Linea prudente. Sarà la prima manovra economica firmata Lega – Cinque Stelle. E noi andiamo a scoprire cosa prevede, cosa si sta mettendo a punto, su cosa ci sono ancora contrasti. Un componente dell’esecutivo, Paolo Savona, firma l’intervento di oggi: ‘Senza crescita l’Ue perderà il consenso’ dice.

Domina anche il calcio sulla prima pagina di oggi. La finale dei Mondiali 2018 sarà tra Francia e Croazia, ma siamo sicuri che la Coppa del mondo per Mosca sia stato proprio un affare? Pare di no. Intendiamoci, sul breve periodo ci sono sicuramente effetti positivi, ma non sarà così sul medio lungo periodo. Si parla poi di politica estera: migranti e summit Nato. Per la prima questione, va in scena il ‘confronto sovranista’, per la seconda, ‘spese militari: Trump gela gli alleati’, raddoppiandole.

Capitolo fisco. Redditi, in 2,5 milioni di persone regalano i rimborsi. Sono coloro che non presentano la dichiarazione dei redditi ma che, qualora lo facessero, avrebbero diritto al rimborso. Infine, parla Giorgio Ferrara, da dieci anni presidente del Festival di Spoleto. E racconta di un’edizione che finirà domenica e che sta regalando chicche: ‘A Spoleto è tornato il teatro’. Preannuncia, poi, una chiusura spettacolare.

Ricordate che il Nuovo Corriere Nazionale si può leggere facilmente e gratuitamente anche su pc, smartphone e tablet andando sul sito del giornale. Se volete, potete andare sulla pagina Facebook del Nuovo Corriere Nazionale e cliccare su “mi piace”. Essendo amici del giornale, vi saranno segnalati in tempo reale gli aggiornamenti. Il lancio con la nuova edizione del giornale la trovate tutti i giorni anche su twitter.

Informazioni sull'autore

Alessandro Pignatelli

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

ULTIMA EDIZIONE NCN

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto


Web Hosting