Prima pagina

Nuovo Corriere Nazionale: la prima pagina del 12 gennaio 2019

Prima pagina Nuovo Corriere Nazionale Edizione 12 01 2019
Il Nuovo Corriere Nazionale di oggi apre parlando della produzione industriale e del rischio del sovranismo tedesco che potrebbe riportarsi in casa il 60 per cento dell'indotto auto attualmente nel nostro Paese
Web Hosting

“Industria giù. E il sovranismo è in agguato”. Questo il titolo di prima pagina del Nuovo Corriere Nazionale di oggi. Nel sommario si spiega: “Istat -2,6%. L’indotto auto tedesco al 60% in Italia, se fanno i sovranisti e lo riportano in casa sono guai seri”. Sandro Roazzi scrive che così come quella europea, anche la produzione industriale del nostro Paese è in calo. Intanto, il personaggio del momento torna a essere Beppe Grillo. Nel suo intervento lancia il diktat: “Solo il reddito universale salverà l’umanità”. Dice: “Società: è il reddito che ti inserisce o ti espelle”.

Intanto il premier Giuseppe Conte precisa: “Il nostro faro? L’articolo 3 della Costituzione”. Continua a tenere banco il caso Festival di Sanremo. Il commento di Antonio Maglie: “Baglioni, niente ‘stecca’. E’ solo libertà di pensiero”. L’analisi sull’editoria è durissima da parte di Cardani (Agcom): “In dieci anni verso metà del valore”. Cosa si può fare per evitare che il tracollo continui inesorabilmente?

Trovano spazio pure i ‘rumors’ sulla prima di oggi: “Rischio recessione, nuovi scenari politici e…l’inciampo Renzi”. Due richiami a fondo pagina. Il primo: “Concorrenza tra criptovalute e prezzo del bitcoin”. Il secondo: “Spettatori, crescita in serie A. Trainano le milanesi”. Infine, la rubrica ‘Sapere, i Segreti’ di Augusto Vasselli: “Il tempo, quella ‘scintilla’ tra l’uomo e l’eternità”.

Per leggere gratuitamente l’edizione digitale sfogliabile da pc, tablet e smartphone basta andare sul sito del Nuovo Corriere Nazionale. Per andare direttamente all’edizione di oggi del giornale sfogliabile il link è https://www.nuovocorrierenzionale.com/edizione-digitale. Se volete, potete andare sulla pagina Facebook del Nuovo Corriere Nazionale e cliccare su ‘mi piace’. Essendo amici del giornale, vi saranno segnalati in tempo reale gli aggiornamenti. Il lancio con la nuova edizione del giornale la trovate tutti i giorni anche su twitter.

Informazioni sull'autore

Alessandro Pignatelli

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

ULTIMA EDIZIONE NCN

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto


Web Hosting