Prima pagina

Nuovo Corriere Nazionale: la prima pagina del 12 febbraio 2019

Prima pagina Nuovo Corriere Nazionale Edizione 12 02 2019
Il Nuovo Corriere Nazionale di oggi apre con la corsa all'oro, ossia ai lingotti di Bankitalia, da parte del Governo in quella che è una vera e propria guerra d'indipendenza per l'istituto di via Nazionale
Web Hosting

“Governo, c’è la corsa all’oro”. Ovvero ai lingotti di Bankitalia. Il Nuovo Corriere Nazionale in prima pagina spiega “perché l’esecutivo li vuole togliere a via Nazionale”: “I lingotti d’oro sono degli italiani”. Le riserve in oro della Banca d’Italia: è questo dunque il prossimo obiettivo di Di Maio e Salvini. Proprio il primo tuona sulla mancata vigilanza di Consob e Bankitalia: “Chi doveva vigilare non l’ha fatto. Rinnovare è il minimo”.

Non si può non parlare poi in prima pagina del voto in Abruzzo che ha premiato il centrodestra. La prima opinione è di Parisi: “Bene il crollo 5Stelle, ma ora si svegli Forza Italia”. La seconda opinione è di Macaluso: “La Lega al Sud ha trovato quel radicamento smarrito dal Pd”. E c’è anche l’analisi di Giuliano Torlontano: “Dall’Abruzzo al voto di maggio, gialloverde di lotta e di governo”.

Tornando a parlare della ‘corsa all’oro’ con cui il quotidiano apre l’edizione odierna, troviamo un altro richiamo: “Colle, Bce, Tria e Ue in trincea: ‘guerra d’indipendenza’ per Banca d’Italia”. C’è poi la storia di Veneziani: “Quell’istriana sopravvissuta all’orrore”. Il 10 febbraio scorso è stata la Giornata del ricordo delle Foibe. E la persona di cui parla Veneziani è un’anziana signora giuliana scappata al genocidio deciso da Tito. Una profuga, insomma.

‘Festival&Dintorni’: “Liti per l’egemonia di un palcoscenico che non rappresenta la cultura italiana” è l’interessante analisi di Maglie. Altro richiamo in taglio basso, questa volta l’intervento di Cardini: “La politica estera di Trump e il sabotaggio dell’establishment”. Nelle pagine interne del giornale trovate gli approfondimenti e le pagine di sport, cultura, economia e attualità.

Per leggere gratuitamente l’edizione digitale sfogliabile da pc, tablet e smartphone basta andare sul sito del giornale. Per andare direttamente all’edizione di oggi del giornale sfogliabile il link è: https://www.nuovocorrierenazionale.com/edizione-digitale. Se volete, potete andare sulla pagina Facebook del Nuovo Corriere Nazionale e cliccare su “mi piace”. Essendo amici del giornale, vi saranno segnalati in tempo reale gli aggiornamenti. Il lancio con la nuova edizione del giornale la trovate tutti i giorni anche su twitter.

Informazioni sull'autore

Alessandro Pignatelli

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

ULTIMA EDIZIONE NCN

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto


Web Hosting