Banche Finanza TV UMBRIA

Il Video tv, l’intervista Trg: Mondo Finanza, contratto bancari e misteri dello spread

Da sinistra Massimo Sbardella, Giuseppe Castellini ed Enrico Simonetti negli studi televisivi di Mediacountry
Questo il video andato in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre. Riguarda un’importante puntata del nuovo ciclo di “Mondo Finanza”, la trasmissione curata dai giornalisti economici Giuseppe Castellini e Massimo Sbardella diventata un punto di riferimento per quanto riguarda la finanza e l’economia, dalle banche alle assicurazioni. Ospite in studio Enrico Simonetti, della segreteria regionale umbra della Fabi, il sindacato più rappresentativo del settore
Web Hosting

Questo il video andato in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre. Riguarda un’importante puntata del nuovo ciclo di “Mondo Finanza”, la trasmissione curata dai giornalisti economici Giuseppe Castellini e Massimo Sbardella diventata un punto di riferimento per quanto riguarda la finanza e l’economia, dalle banche alle assicurazioni. Puntate che hanno il compito di rappresentare un contributo alla crescita della conoscenza dei cittadini su questi aspetti cruciali della vita quotidiana, visto che il nostro Paese, pur essendo tra quelli sviluppati, presenta indici di conoscenza dei cittadini sulle questioni finanziarie, comprese quelle bancarie, assolutamente insufficienti (siamo il 78° Paese al mondo per conoscenze di base economiche e finanziarie).

Ospite in studio Enrico Simonetti, della segreteria regionale umbra della Fabi, il sindacato più rappresentativo del settore.

Tra i temi trattati lo stato dell’arte sul negoziato per il rinnovo del contratto dei bancari, la questione dello spread rivelando particolari interessanti (e per certi versi anche inquietanti), l’allocazione del risparmio da parte delle famiglie, il futuro del business delle banche.

Nella mezzora di trasmissione anche alcuni accenni alla situazione del credito umbro e alla sua evoluzione, dopo che la regione in 20 anni ha praticamente perso tutti i centri direzionali degli istituti bancari, ad eccezione delle banche di credito cooperativo.

Puntata certamente da non perdere.

 

La puntata ora può essere vista anche sul canale youtube di Mediacountry. Il link è https://youtu.be/aewDsGkGJP4

Oppure, basta andare su you tube e digitare Mediacountrytube, dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountrytv.

“Mondo Finanza’ va in onda il mercoledì alle ore 22, con replica il giovedì alle ore 14, sempre sul canale 11 – Trg del digitale terrestre. Ulteriori repliche sul canale 111.

Informazioni sull'autore

ncn

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

ULTIMA EDIZIONE NCN

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto


Web Hosting