Politica

Francia: “L’ambasciatore tornerà in Italia quando sarà il momento”

Conte e Macron
L'ambasciatore francese tornerò a Roma quando il momento sarà opportuno. Lo ha detto un portavoce del ministero degli Esteri di Parigi. Conte cerca di tamponare la situazione
Web Hosting

Sarà anche un allontanamento temporaneo, ma non si sa quanto lungo. Stiamo parlando dell’ambasciatore francese a Roma richiamato da Parigi dopo gli screzi con l’Italia. Christian Masset “tornerà al momento opportuno”. La frase è del portavoce del ministero degli Esteri francesi a chi chiedeva quanto lungo sarebbe stato il ‘soggiorno‘ in Francia dell’inviato diplomatico.

Sulla questione è intervenuto pure il premier Giuseppe Conte, che ha tentato di tamponare la situazione: “Lo scontro con la Francia? Un equivoco”. Le relazioni tra i due Paesi? “Mi auguro tornino alla normalità il più presto possibile”. Intanto, il ministero degli Esteri di Parigi ha detto che “sono in corso consultazioni con l’ambasciatore”. Conte all’Europarlamento ha ribadito che l’Italia “non è isolata in Europa”. Ma che “non deve rinunciare a esprimere le proprie opinioni anche quando queste possono essere scomode”.

Informazioni sull'autore

Alessandro Pignatelli

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

ULTIMA EDIZIONE NCN

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto


Web Hosting