© 2020 NuovoCorriereNazionale, All Rights Reserved.

Comparazione fra Casinò stranieri senza AAMS e casinò Italiani con AAMS

casinò online

Sono molti i giocatori che hanno deciso nel corso degli anni di scommettere nei casinò online piuttosto che in quelli fisici. Questo accade perché i casinò online offrono dei vantaggi evidenti, come ad esempio la possibilità di giocare presso la propria abitazione o in qualunque posto si desideri oppure la possibilità di sfruttare dei bonus interessanti o ancora di giocare ad una grande varietà di giochi.

Non tutti i casinò però rispettano gli stessi standard e hanno le stesse caratteristiche. La licenza dei casinò è un aspetto fondamentale da considerare perché identifica anche il modo di agire del casinò stesso. Esistono casinò con licenza AAMS mentre altri posseggono altre licenze come quelle del Curacao e di Malta (MGA).

In questo articolo andremo a vedere quali sono le differenze fra i casinò stranieri senza AAMS e quelli italiani con licenza AAMS.

Cos'è la licenza AAMS?

La licenza AAMS viene rilasciata dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato. I giocatori italiani possono scommettere legalmente solo nei casinò che hanno questa licenza. I casinò online per ottenere questa licenza devono sottostare alle linee guida stringenti rilasciate dal governo italiano. Se non si rispettano queste linee guida non si può ottenere questa licenza. Se il casinò ottiene la licenza AAMS e non rispetta i requisiti stringenti nel corso del tempo, rischia che questa venga revocata dallo Stato Italiano.

Quali sono i punti di forza dei casinò con licenza AAMS?

La licenza AAMS rappresenta un vero e proprio certificato di garanzia nei confronti degli utenti che usufruiscono di questi casinò. Queste piattaforme devono offrire elevati standard in termini di sicurezza e affidabilità. I casinò devono utilizzare dei sistemi di crittografia che possano proteggere i dati personali ed economici degli utenti anche nel caso in cui ci siano degli attacchi da parte di hacker.

Un altro aspetto da considerare è il pagamento delle tasse. Questi casinò online pagano all'origine le tasse in Italia. Questo significa che il giocatore non dovrà pagare alcuna tassa sulle sue vincite. Offrono una grande varietà di giochi e in molti di questi è possibile trovare le sezioni live. Inoltre in diversi casinò online è possibile trovare dei bonus molto interessanti.

Quali sono i punti di debolezza dei casinò con licenza AAMS?

Sicuramente sono presenti anche dei punti di debolezza in questi casinò che paradossalmente sono causati anche in questo caso dalla licenza AAMS. Questi derivano dal fatto che dovendo pagare le tasse in Italia e rispettare i limiti imposti dalla legge, non possono offrire dei bonus competitivi quanto quelli dei siti senza licenza AAMS. In alcuni di questi siti inoltre le quote su cui scommettere sono anche più basse rispetto a quelli con altre licenze.

Cosa sono le licenze del Curacao e di Malta?

Queste licenze vengono rilasciati dal governo delle isole del Curacao e di Malta. Sono riconosciute a livello internazionale tuttavia sono illegali in Italia. I giocatori in Italia possono giocare legalmente solo nei casinò con licenza AAMS. Questi casinò nonostante abbiano queste licenze e siano illegali in Italia attirano ogni giorno milioni di utenti italiani. Le loro piattaforme infatti sono multilingua, quindi disponibili anche in Italiano. Così come avviene per i casinò online AAMS anche questi devono rispettare determinati quesiti imposti da questi governi, anche se sono meno stringenti di quelli AAMS.

La differenza principale è che questi siti non pagano tasse in Italia e quindi non sono soggetti alle limitazioni imposte dal governo Italiano.

Quali sono i pro dei siti senza licenza AAMS?

Questi siti rispetto a quelli con licenza AAMS, nella maggior parte dei casi offrono una varietà maggiore di giochi ai clienti. Anche su questi siti sono presenti i fornitori di software più famosi in circolazione, come: NetEnt, Microgaming, BetSoft, SoftBet, Novomatic e molti altri. Oltre ai classici giochi è possibile trovare anche dei minigiochi che non sono presenti nei siti con licenza AAMS, come ad esempio quello del Monopoly.

slots

Le quote inoltre sono spesso maggiori rispetto a quelle dei casinò online AAMS e i bonus sono molto più consistenti. Un altro punto di forza deriva dalla possibilità di scegliere tra una grande varietà di metodi di pagamento, molti di questi infatti accettano anche pagamenti in criptovalute.

Quali sono i contro dei siti senza licenza AAMS?

Questi siti non pagano le tasse in Italia, questo significa che il giocatore dovrà pagare le tasse sulle sue vincite. Le vincite quindi si sommeranno alla base imponibile e andranno a pesare nel calcolo dell'aliquota IRPEF. Tutto questo non accade per i casinò AAMS. Inoltre alcuni casinò senza licenza AAMS danno informazioni fuorvianti agli scommettitori, soprattutto relative ai bonus. Ci sono alcuni siti infatti che promettono ingenti bonus ma che in realtà con delle piccole clausole inserire nei Termini & Condizioni sono molto difficili da ottenere.

Non tutti i siti senza licenza AAMS utilizzano dei sistemi di crittografia quindi non è detto che possano mettere al sicuro, in qualsiasi momento, tutti i dati degli utenti che navigano su queste piattaforme.

Casinò stranieri che accettano italiani FAQ: Domande e risposte frequenti

Abbiamo raccolto tutte quelle che sono le domande e le risposte frequenti in relazione alle differenze fra i casinò con licenza AAMS e quelli stranieri senza AAMS.

  • In quali casinò è legale giocare in Italia?

    In Italia gli scommettitori possono giocare legalmente solo nei casinò online che hanno una licenza AAMS.

  • I casinò AAMS pagano le tasse in Italia?

    Sì, tutti i casinò AAMS pagano le tasse in Italia.

  • Su quali vincite si pagano le tasse?

    Le tasse si pagano solo sulle vincite ottenute nei casinò che non hanno una licenza AAMS.

  • Quali sono i metodi di pagamento accettati dai casinò online?

    I metodi di pagamento accettati dai casinò online sono i più famosi come: Mastercard, VISA, Maestro, Neteller, Paypal, Paysafecard, Postepay. Alcuni casinò senza licenza AAMS accettano come metodo di pagamento anche le criptovalute.

NuovoCorriereNazionale

© 2020 All Rights Reserved.