Tecnologia

Apple, è sfida a Netflix con lo streaming

Apple lancia il guanto di sfida a Netflix sullo streaming e progetta serie, show e thriller per 'rubare' fette di abbonati. Ma quale sarà la piattaforma su cui vedere il materiale?
Web Hosting

Apple sfida Netflix. Come? Con le serie tv e i thriller unici, con le opere di fantascienza ancora mai viste da nessuna parte, con uno show condotto da Oprah Winfrey. Apple sta lavorando a 21 spettacoli per un investimento di un miliardo di dollari. Cose grosse, insomma, per essere all’altezza di Netflix. Manca ancora l’indicazione su dove si potranno vedere questi prodotti. Il reality show Planet of the Apps, per esempio, era stato programmato su Apple Music. Ma questa volta non sarà così. E neanche iTunes pare essere l’approdo prossimo.

Nascerà dunque Apple Video? Forse. Magari offerta gratis a chi acquista una Apple Tv. Apple Music oggi conta 40 milioni di iscritti, è l’unico servizio che davvero riesce a fare concorrenza a Spotify. Nel video-streaming, il colosso di Cupertino troverà maggiore concorrenza: oltre a Netflix, Hulu, Amazon Prime Video e, a breve, la piattaforma a cui sta lavorando Disney. Per marzo, Apple lancerà comunque la prima serie e per quella data ne dovremo sapere necessariamente di più.

Informazioni sull'autore

Alessandro Pignatelli

Sfoglia Gratis l’edizione di oggi:

ULTIMA EDIZIONE NCN

on-line tutti i giorni tranne il lunedì

manifesto


Web Hosting